un amore cosi

Questi, siamo noi , Paolo e Adriana .
Due ragazzi normalissimi , a cui piace raccontarsi e mostrare la nostra quotidianità.
Ci siamo conosciuti il 26 Novembre 2016, in un locale.
Diciamo che per noi non era un 'periodo giusto', lui appena uscito da una storia di 5 anni e io che fino ad allora avevo incontrato ragazzi solo non giusti per me.
Quella sera per me era una di quelle che dici:  'nuova vita' come quando scrivi i tuoi buoni propositi per l'anno nuovo, per Paolo non so, forse era una serata come tante altre.
Sono sincera, non ho mai avuto un moroso, vabbè uno in prima superiore, non so neanche se definirlo moroso visto che la nostra relazione veniva vissuta solo attraverso un telefono!  ci sta, alla fine ero una ragazzina, piena di sogni e tanta voglia di trovare il mio principe azzurro, come tutte le ragazzine a quell'età.
Una cosa che però mi sono sempre promessa era di trovare un ragazzo solare come il mio papà, che mi facesse tanto ridere e mi amasse per quella che ero.
Ok , magari è una cosa che si aspettano tutte, ma io ho davvero aspettato solo quel ragazzo, quello giusto, quello che ne valesse la pena.
Mi sono frequentata con diversi ragazzi, frequentata e non fidanzata.
Sono una ragazza a cui non piace provare per poi vedere se va bene, anche se sembra stupida come cosa, ma quando sento che è quello giusto lo è veramente.
Per questo, non ho mai lasciato entrare dentro il mio cuore nessuno, e solo a 22 anni, dentro una sala di una discoteca la quale ci sarà andata se va bene 10 volte in tutta la mia vita.
' NON TROVERO' MAI UN MOROSO IN DISCOTECA' Ecco su una cosa mi sono sbagliata.
Eppure Paolo era cosi solare, cosi divertente, sensibile allo stesso tempo, era quello giusto.
STOP, non arriviamo a conclusioni affrettate.
Prima di arrivare a pensare e ad esserne certa che Paolo fosse quello giusto passarono 2 mesetti.
2 mesi pieni, pieni di incomprensioni, parole dette in modo sbagliato, atteggiamenti sbagliati.
Certo, non siamo perfetti , ma siamo sinceri l'uno con l'altro.
Una cosa che ha aiutato molto è stato appunto la nostra sincerità, fin dal primo momento non c'è stata una volta in cui abbiamo finto, mentito.
Non sono  qui a dar una lezione di vita, ma a dimostrarvi che con la sincerità si va lontani, si arriva dove si vuole , che solo grazie a questa si può parlare d'amore. Siate sempre sinceri, con gli altri e con voi stessi.
Se non vi va a genio una persona diteglielo senza prenderla in giro e sfruttarla per i vostri unici scopi, se in quel periodo della vostra vita avete voglia solo di relazioni effimere diteglielo all'altra persona, perchè questa non è fatta di cartone ma di sentimenti .
Ah e soprattutto fatevi vedere per quello che siete, non l'immagine di voi, quella che postate sui social con la frase d'effetto per avere tanti mi piace ma  poi siete delle merde.
Poi ovvio, se siete delle merde ci sta, alla fine siamo tutti diversi per un motivo, ma almeno fatelo vedere, cosi le persone si rendono conto di chi hanno davanti, Non fingete,  tanto ala fine esce fuori quello che siete veramente.
Con me c'è voluto un po' perchè sono una persona diffidente, probabilmente per i miei vissuti.
Paolo al contrario, si è tolto fin da subito la corazza, anzi lui non l'ha mai avuta e non ne ha mai avuto bisogno di indossarla al contrario mio. Per questo lo stimo.
Paolo mi ha portato la serenità che non avevo, mi ha calmata molto, prima ero molto più ansiosa e vedevo problemi dove non c'erano.
Solo dopo essermi calmata e tolta la corazza da dura,  Paolo (sempre in quella discoteca ) mi ha chiesto di frequentarci ed era già un mese che ci frequentavamo.
Infatti alla sua richiesta gli ho detto ' scusa ma fino adesso cosa abbiamo fatto?' e lui   'no ma frequentarci seriamente'.
Cosi mi invitò a casa sua la Domenica a berci una tisana.
Pasammo un pomeriggio davvero molto bello ed emozionante perchè solo allora Paolo mi raccontò di essere stato adottato, come me.
Penso che fu quel giorno che ci siamo innamorati l'uno dell'altro , perchè doveva andare cosi, come se fosse già scritto.
Il 28 Gennaio paolo mi chiese di metterci insieme, non come si vede nei film, ma davanti ad un Kebab di un centro commerciale. Mentre addentavo il mio kebab lui mi chiese 'ti vuoi mettere con me?' , cosi proprio, con molta nonchalance.
Mi bastò guardarlo negli occhi.
Da allora viviamo le nostre vite tra Sassuolo-Reggio , immersi tra tisane, film , tele , viaggi; le nostre passioni.
In questi due anni ho capito che il nostro amore è questo, avere passioni in comune, gioire perchè esce un film che ci piace, essere felici di passare qualche fine settimana in casa a berci una tisana , guardare il mondo con gli stessi occhi viaggiando.
Ho deciso di aprire questo blog per raccontarvi la nostra storia, per rendervi partecipi dei nostri piccoli traguardi e portarvi con noi nei nostri viaggi.
Venite nel nostro mondo, buona lettura!!!!!!!
ADRIANA&PAOLO



Commenti

Post popolari in questo blog

weekend ad Amsterdam

VIA FRANCIGENA