weekend ad Amsterdam



IL NOSTRO WEEKEND AD AMSTERDAM



       
   
Io e Paolo per festeggiare il nostro primo anno insieme abbiamo scelto come meta Amsterdam, eravamo molto curiosi di vedere con i nostri occhi la città di cui tutti ne parlano per i suoi meravigliosi canali, caratteristica della città.





#DAY1 

Arrivo a Shipool e trasferimento in hotel:

Arrivati a Shipool ( il quarto aereoporto più grande d'Europa) abbiamo preso il treno che è il mezzo di trasporto più conveniente e veloce per arrivare in Centro ad Amsterdam.

Ci si mette 15-20 minuti.

DOVE TROVARE LA STAZIONE?

La stazione si trova  sotto l'aereporto , i treni passano 24 ore su 24 e sono super puntiali, una cosa di cui siamo rimasti meravigliati è proprio la puntualità!!!



Arrivati ad Amsterdam, scendiamo dal treno e ci dirigiamo verso il nostro hotel





Nel mentre ci incamminiamo facciamo qualche foto tra i freddi canali. 
Come vedete la giornata non era delle migliori, cielo grigio,  e tanto freddo!!! 














      ECCO IL NOSTRO HOTEL

                                           
Ospitato in un palazzo in mattoni su un ampio viale,  a conduzione familiare con arredi a tema ferroviario dista un minuto a piedi dalla stazione ferroviaria centrale di Amsterdam, 10 minuti a piedi da Piazza Dam e 1,3 km dalla Casa di Anna Frank.















IN GIRO PER LE STRADE DI AMSTERDAM    🔜














 


LE TISANE PER GLI OLANDESI


Nel pomeriggio verso sera, per riposarci dalla lunga camminata io e paolo decidemmo di riscaldarci in un localino tipico Olandese , consigliato da google per avere delle ottime tisane! 
SOLO CHE LE TISANE NON ERANO COME LE INTENDEVAMO NOI OVVERO
TISANA ALLA  MENTE: ACQUA CALDA E FOGLIE FRESCHE DI MENTA 


NONOSTANTE NON FOSSERO COME CE LE IMMAGINAVAMO, ERANO  BUONISSIME E NATURALI!!!   












#DAY2

Dopo una giornata passata tra le viuzze di Amsterdam, il secondo giorno ce lo dedichiamo alla visita di due famosi musei:


1) MOCA MUSEUM

Il MOCA MUSEUM è uno dei musei più gettonati di Amsterdam , questo raccoglie opere avanguardiste di una vasta gamma di arte moderna e contemporanea. 
I visitatori che visitano il museo del MOCO sperimentano arte che non si vede da nessuna parte!
Io e Paolo abbiamo deciso di andarci per vedere  principalmente le opere di Bansky.


CHI è BANSKY?

Tutti si domandano chi sia ma nessuno sa chi è.
Quello che tutti sanno è che è un artista brittanico,  considerato uno dei maggiori esponenti della street art, la cui vera identità rimane ancora sconosciuta. Le sue opere sono spesso a sfondo satirico e riguardano argomenti come la politica, la cultura e l'etica. Sono note anche le sue attività di attivista politico e regista.
La street art di Banksy è di natura satirica e sovversiva. Le sue opere combinano un umorismo oscuro con graffiti eseguiti con la tecnica dello stencil. I suoi murales di critica politica e sociale sono apparsi su strade, mura e ponti di città in tutto il mondo.
 Il lavoro di Banksy è nato nella scena underground di Bristol, che ha visto collaborare artisti e musicisti.
 Banksy afferma di essersi ispirato a 3D, un artista di graffiti che in seguito divenne membro fondatore del gruppo musicale inglese Massive Attack.
 Banksy mostra la propria arte su superfici pubblicamente visibili. Non vende fotografie o riproduzioni dei suoi graffiti di strada, ma è noto che i banditori d'aste cercano di vendere la sua arte di strada sul posto e lasciano il problema della sua rimozione nelle mani dell'offerente vincitore.


Al museo MOCO si trovano le sue principali opere, vere, tra cui anche veri e propri pezzi di muro

























2) Van Gogh Musseum 
possiede la più grande collezione di opere del pittore olandese Vincent Van Gogh 




Commenti

Post popolari in questo blog

un amore cosi

VIA FRANCIGENA