Questa è la mia storia 
 ‘’ le cose importanti iniziano quando tutto sembra finito ‘’ L’ho letto in un libro di @volofabio , glielo ripeteva sempre suo padre e io ora me lo ripeto ogni giorno .
È vero, quando pensi che tutto sembra finito , quando la vita ti mette davanti a scelte e a situazioni in cui non sei tu a scegliere , ma è così che deve andare, non fartene una colpa perché è da lì che inizia il momento importante in cui non devi mollare . 
Avevo 6 anni quando sono stata adottata, quando ho dovuto abbandonare quello che chiamavo ‘ nido ‘ sicuro , che di sicuro aveva ben poco. 
Non avevo sicuro neanche il cibo, e per di più gli affetti, abbandonata a me stessa perché fu a 6 anni che dovetti convivere con il mio abbandono .
Ci convivo tuttora , ma oggi sono molto più forte di allora . Come è giusto che sia , a 6 anni devi avere altri tipi di pensieri come ‘ che cosa voglio fare da grande ‘ e non il pensiero di non essere la prima scelta per nessuno. 
Si, se ve lo state chiedendo i miei genitori sono dei super eroi , anzi, forse quelli non esistono, loro si.
Pur non riuscendo ad aver figli dopo un ulteriore perdita , ne hanno concepito ben 3 con il cuore .
Vi sono differenze tra figli naturali e noi? NESSUNA. 
Anzi, forse l’unica differenza è che i miei genitori hanno aspettato 3 anni ciascuno per averci ( i fantastici tempi di un adozione ).
Provate ad immaginare voi mamme , con il pancione non per 9 mesi ma ben 3 anni. 
3 anni di ecografie per poterlo ‘vedere’ , 3 lunghi anni di attesa che non finiscono più. 
E se vi state chiedendo se è stato facile . NO PER NIENTE. 
Non condivido questo post con voi per annullare la vostra genitorialità, non sto neanche dicendo che i miei genitori sono stati migliori di altri. 
Questo post è per me , per chi come me ha avuto una seconda possibilità nella vita .
che la colga .
Che anche se è dura e sembra tutto finito , è l ora di alzarsi perché è da lì che le cose importanti iniziano.
La mia vita da allora è cambiata , ho avuto tante opportunità, tanti destini e uno di questi è stato Paolo .
Paolo è stato adottato anche lui, se tutto non fosse andato così dove ci saremmo incontrati? In viaggio, sicuro!

Commenti

Post popolari in questo blog

un amore cosi

weekend ad Amsterdam

VIA FRANCIGENA